FOTOVOTAICO SISTEMA DI ACCUMULO X-HYBRID
X Hybrid è il sistema di accumulo dell’energia prodotta con il fotovoltaico che consente di aumentare la quota autoconsumo di ben oltre il 80%, ottenendo così un considerevole risparmio in bolletta.
Il sistema X Hybrid è considerato una svolta nell’utilizzo dell’energia prodotta da un impianto fotovoltaico, in quanto consente di utilizzare l’energia stessa in modi diversi e parallelamente.
X Hybrid, infatti, è in grado di superare i limiti di consumo imposti dal contratto con il gestore di rete. Potendo attingere sia dalla rete che dalla batteria, che direttamente dal pannello, si possono superare i 3kw standard residenziali di potenza installata, raggiungendo in caso di picchi, ( i consumi derivanti dalla lavatrice accesa, forno elettrico, ecc..) anche gli 8 kw.
Le batterie al litio sono più performanti rispetto a quelle tradizionali al piombo, sono direttamente integrate nell’inverter, sono garantite per oltre10 anni e consentono la continuità di corrente elettrica anche in caso di blackout elettrico.
Azzerare i consumi in bolletta oggi e possibile!
Grazie all’utilizzo di soluzioni di monitoraggio remoto possiamo gestire in maniera intelligente le utenze, (sfruttare l’energia dall’impianto e dal sistema di accumulo senza collegarsi alla rete di distribuzione) attraverso qualsiasi dispositivo pc, tablet, smartphone sia su piattaforma Apple che Android.